i nostri preferiti



Ciao ragazzi, oggi voglio parlarvi di una delle mie cantanti preferite.. Emma Marrone.
Ho deciso di parlarvi di lei per due motivi: il primo perché penso sia una cantautrice bravissima e di successo, e secondo perché penso che possa essere un esempio per noi giovani; infatti è una persona che non si è montata la testa dopo aver vinto “ Amici”, anzi non è cambiata affatto! Ammiro molto il suo carattere deciso, forte, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, però è anche molto generosa e umile e questo, secondo me , è una delle cose più belle poiché  queste sono le basi per vivere bene con se stessi e con gli altri.
Penso che molte persone possano ispirarsi alle sue canzoni e ai suoi testi perché sono ricchi di belle parole che molte volte, almeno nel mio caso,  aiutano ad affrontare determinate situazioni.

Sono felicissima di averla potuta vedere in un concerto dal vivo a Cuneo!
Noemi


I miei gruppi preferiti sono: i Muse, i Green Day e soprattutto i Linkin Park.
I Muse sono un gruppo rock alternative britannico formatosi nel 1992, sono riconosciuti per uno stile musicale molto eclettico che raccoglie influenze di più generi come elettronica, progressive rock, spesso segnati da una vena sinfonica e orchestrale. La maggior parte dei loro testi riguardano soprattutto temi come l’apocalisse, la guerra, gli ufo, la vita, la politica e la religione. Le loro esibizioni dal vivo son molto energiche e stravaganti. La mia canzone preferita di questo gruppo è Supermassive Black Hole.
I Green Day sono un gruppo pop punk statunitense, si è formato nell’87, il gruppo è formato da quattro membri: BillieJoe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria), Tre Cool (batteria) e Jason White (chitarra). Hanno avuto molto successo dopo il loro terzo album Dookie, nel 1994, con il quale hanno vinto 10 dischi di platino e 1 di diamante, hanno venduto più di 15 milioni di copie solo negli Stati Uniti e altri 15 in tutto il resto del mondo. I Green Day sono tra i gruppi musicali con più alte vendite della storia con più di 75 milioni di dischi in tutto il mondo. Inoltre la rivista Rolling Stone  li ha inseriti nella lista "New Immortals", elenco degli artisti definiti le nuove leggende della storia della musica. La mia canzone preferita di questa band è American Idiots.
I Linkin Park sono un gruppo musicale alternative rock statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1996 ed è uno dei gruppi di maggior successo di questi ultimi decenni. Avendo venduto oltre 60 milioni di copie dei loro dischi, il gruppo ha contribuito al successo del genere nu metal, anche se nel loro stile propongono una versione più orecchiabile di tale genere e per questo motivo vengono spesso accostati al pop. La band ha vinto numerosi premi, tra cui due Grammy Awards. I loro album sono stati certificati più volte disco d'oro e di platino, mentre il loro album d'esordio HybridTheory è stato certificato disco di diamante negli Stati Uniti per le oltre 10 milioni di copie vendute. Inoltre sono stati nominati nel 2003 da MTV come sesto gruppo più grande di sempre. Le mie canzoni preferite di questa rock band sono Numb dall’album Meteora e BurnIt Down dall’album Living Things.

                                                                                              Martina 

  Ciao a tutti,
oggi vorremmo parlarvi del mitico Michael Jackson, “ The King of  Pop”.
E’ stato uno dei più famosi, celebri e amati cantanti di tutti i tempi.
Ha iniziato la sua carriera a soli cinque anni, come leader del gruppo di famiglia, i Jackson Five, fino a diventare una figura dominante nella cultura popolare per 45 anni, grazie al suo contributo nel campo della musica, della danza, dello spettacolo e della moda.
I video musicali delle sue canzoni hanno rivoluzionato il modo di concepire la musica  e la sua popolarità ha portato al successo la rete musicale MTV.
Thriller è in assoluto l'album più venduto nella storia della musica e vincitore di 8 premi Grammy. I suoi altri progetti discografici, tra cui Off the WallBadDangerousHiStory sono anch'essi catalogati tra gli album più venduti al mondo.
La sua morte avvenuta il 25 giugno 2009 a causa di un arresto cardiaco, ha stravolto il mondo intero, perché abbiamo perso una grandissima icona dalla musica. Nonostante tutto, però, continuiamo a ricordarlo, ascoltando le sue canzoni e parlando della sua storia.
Non potremo mai dimenticare un personaggio del genere, che con la sua musica così energica ed i suoi passi incredibili ha cambiato il mondo dello spettacolo.
Mariama, Giulia e Chiara     



    Ciao a tutti !
oggi abbiamo deciso di parlarvi della mitica Beyoncé, una cantante, attrice e modella statunitense che con la sua voce è riuscita ad emergere in tutto il mondo riuscendo a vendere, tra album e singoli,  più di 75 milioni di dischi. Nel 2011, secondo la televisione scozzese risulta essere l'artista più pagata al mondo con esibizioni che hanno toccato la cifra di £71.040 al minuto.
Oltre alla sua carriera musicale, Beyoncé è attrice e stilista, infatti è riuscita ha creare una linea di moda, e anche una sua linea di profumi. Tra le sue canzoni ricordiamo "Single Ladies", "Love on Top" e "Listen".
Ora la cantante è felicemente sposata con il rapper Jay-Z con il quale, nel gennaio 2012 ha avuto una bambina, Blue Ivy Carter.
                                                                                                                                  Giulia Chiara Mariama 


              




Nessun commento:

Posta un commento