Tempo libero

                             
Il Bar Corso nasce nel 1958 sotto la direzione di Piero Basso e la moglie Nina.
 Per 47 anni hanno lavorato duramente sacrificando la loro vita, ma creando quello che oggi noi vediamo a Cuneo. Questo bar è il punto di ritrovo di molti cuneesi , meta di riferimento per uno spuntino e soprattutto per il gelato, preparato in mille gusti e  combinato nei più diversi abbinamenti.
Piero Basso e sua moglie quando hanno deciso di ritirarsi per la guadagnata pensione, hanno voluto che il sacrificio di una vita non fosse vano e finisse tutto in mano a qualche sconosciuto, privo di conoscenza nel settore. La loro scelta è andata ad alcuni collaboratori che per anni hanno lavorato con loro e sono: Alberto Visconti responsabile della pasticceria, Mauro Bernardi della gelateria, Luca Ferrero barista e responsabile del personale.
Il bar è arredato in modo elegante raffinato, fuori c’è un dehor sempre affollato dai giovani. E’ facilmente raggiungibile poiché si trova al centro della città, ed è considerato uno dei preferiti sia dai ragazzi sia da un pubblico più adulto: infatti ha ottenuto un premio di eccellenza  per la sua vasta scelta di prodotti di pasticceria di alta qualità.

                                                                                                                                                                    Daniele e Marco


 PALAZZO      RIGHINI


Palazzo Righini è un complesso di hotel, ristorante, bar e centro benessere situato nel centro di Fossano, una piccola città vicino Cuneo: l’ edificio era un antico convento ed è stato ristrutturato con grande cura e gusto.
Il bar si chiama “il Loggiato” e il ristorante “Antiche volte”, grazie al caratteristico soffitto in mattoni.
Palazzo righini ha 24 camere dal carattere unico; ogni stanza contiene un piccolo tesoro da scoprire, volte e pareti con affreschi autentici, soffitti e cassettoni decorati lampadari di cristallo e lanterne dorate, tende in seta, velluti pregiati, letti a baldacchino, marmi e pavimenti in noce italiano.
Quest’edificio è annesso all’antica chiesa ormai sconsacrata che ospita importanti convegni.
Questo locale è stato premiato nel Travellers’ Choice 2014 tra i migliori hotel al mondo; si è piazzato al secondo posto assoluto in Italia nella categoria dei piccoli hotel, all’undicesimo posto tra gli hotel europei ed il ventitreesimo su scala mondiale.
“Da più di un anno siamo stabilmente primi tra gli hotel Piemontesi, ma entrare nella classifica dei primi venticinque a livello italiano, europeo e mondiale è un ulteriore passo avanti” commenta Enrico Castellano principale investitore in questo progetto.









A Cuneo c'è un bar molto carino, il Cuba, che si trova in piazza Europa. È un bar molto elegante che organizza anche degli eventi: tra questi il karaoke, tutti i mercoledì sera, che attira molti giovani di Cuneo, mentre il sabato sera c'è il dj che suona. Il locale è molto bello, arredato con gusto e vi puoi trascorre il preserata del sabato , facendo un aperitivo o in alternativa anche cena. In estate ci sono tavolini e delle poltrone comodissime situate all’ esterno: anche se le consumazioni sono un po' più care ve lo consiglio




.Buongiorno a tutti!
Oggi vogliamo parlarvi di un piatto che va di moda tra i giovani soprattutto come spuntino dopo la discoteca.
Stiamo parlando del kebab!!
Prendiamo come esempio Cuneo: ultimamente sono state aperte molte “ kebabberie “ , alcune da egiziani come “ El Faraone “ , “ Sharms “ , “ Il Mago del Kebab “ ; altri da turchi come “ Istanbul Kebap 1 e 2 “ e da marocchini tipo “ Kebab Friends “ e “ Marrakech “ .
Uno dei kebab più buoni viene fatto da “ El Faraone “ .
Ci sono due tipologie principali per questo piatto: kebab e shawarma. Il kebab è fatto principalmente da tacchino e agnello, mentre il shawarma è composto da agnello, pollo, capra e a volte manzo.
Alla fine questi sono diventati dei ritrovi dove poter mangiare insieme a un costo ragionevole.


                                                                   Alessandro e Valentina


Nessun commento:

Posta un commento