lunedì 2 dicembre 2013

Ciao a tutti sono di nuovo io, Luca e quest'oggi vi parlerò di musica.
Fin da quando ero piccolo i miei genitori mi facevano ascoltare gruppi come i Queen e gli Abba, ed anche se all'inizio non mi piacevano un granchè col tempo ho imparato ad apprezzare la loro musica.
Poi ho iniziato a cambiare genere e sono passato da Maz Pezzali ai Nightwish un gruppo metal che conosco da quando avevo 10 anni.
A 11 anni sono andato a sentirli per la prima volta, provate ad immaginarvi un undicenne in un'arena ad un concerto metal con fuoco e fumo che uscivano da sotto il  palco, in mezzo a tutta la folla e ad un frastuono inimmaginabile… all’ uscita ero un po' rimbambito ed avevo la mascella bloccata per quanto ero rimasto a bocca aperta alla visione di  quello spettacolo.
Poi a 14 anni sono andato ad un secondo concerto sempre dello stesso gruppo ed il risultato è sempre stato lo stesso, stupore e gioia anche perchè è uno dei miei gruppi preferiti che piace praticamente a tutta la mia famiglia.
Concludo dicendo che la musica è una cosa che ci accompagna ed influenza la nostra vita ed è una delle cose più belle che ci siano e senza la musica il mondo sarebbe silenzioso e senza espressività.


                                                                                                                        Luca

Nessun commento:

Posta un commento