giovedì 10 ottobre 2013

Il computer



Chi avrebbe mai pensato che uno strumento nato per calcolare, elaborare e trasferire in modo rapido le informazioni avrebbe cambiato il mondo intero?


Ormai il computer ha trasformato il mondo in qui vivevamo sia in meglio sia in peggio.


Il computer migliora moltissimo la comunicazione permettendo a due o più persone anche lontane in due parti diverse del mondo di comunicare in tempo reale tra di loro.


Inoltre ti può anche aiutare in quanto ti permette , collegandoti al web, di fare ricerca e di consultare diversi testi, enciclopedie, giornali, dizionari per le traduzioni online, e di trovare articoli specifici e un sacco di informazioni su siti di tutto il mondo.


In più , tramite i forum, si può chiedere il parere di altra gente esperta, però bisogna sempre verificare le fonti per evitare di basare le proprie ricerche su fatti non veri e incongruenze che circolano liberamente in rete, dato lo scarso controllo che c'è soprattutto su alcuni siti.. però se lo si usa bene è un valido aiutante.


Il problema è che non sempre viene utilizzato per sani scopi innocenti, ma tanti usano il computer e la connessione internet per furto di dati personali, truffe, frodi, phishing, razzismo, droghe, invio di virus, worms, spyware, molestie psicologiche, bullismo virtuale, spam e peggio di tutto pornografia riguardante bambini; infatti è per quello che dobbiamo sempre selezionare i siti che visitiamo e i genitori dovranno tener sotto controllo i computer dei propri figli in modo che navighino in modo sicuro.









El Mahdi

Nessun commento:

Posta un commento